NON CI FERMIAMO NEANCHE A NATALE!

Sotto il nostro Albero di Natale non c’è un regalo materiale, ma forse un dono ancora più importante e prezioso: il costante impegno a seguire tutti i nostri pazienti con la stessa dedizione, attenzione, disponibilità di sempre.

Le feste non fermano la necessità e la speranza di chi da tempo attende un organo che può salvargli e cambiare la qualità della vita. Dagli operatori che lavorano attivamente nei laboratori di immunogenetica per studiare e validare la compatibilità di donatore e ricevente; al personale che si adopera al ‘coordinamento’ fra le varie strutture coinvolte nel processo donazione-trapianti – la rianimazione, il Centro Regionale e Nazionale Trapianti – al reperimento degli organi, all’eventuale trasporto e definizione dei candidati ideali al trapianto; alle figure specialiste che all’interno dei reparti di un ospedale si adoperano per comunicare, sostenere, confortare e abbracciare virtualmente i parenti dei donatori, ringraziandoli per il dono offerto alla singola persona che ne beneficerà e alla società; ai professionisti che non conoscono giorno e notte e nonostante l’attuale emergenza sanitaria pensano anche ai riceventi e a ridare loro una vita nuova. Tutti noi siamo qui per te e per chiunque attenda il nostro aiuto.

A tutti gli operatori va il nostro grazie per fare della loro professione una missione alla vita e con loro estendiamo a tutti voi l’augurio migliore e più caloroso di Buon Natale!

Per maggiori informazioni sulla nostra attività e sul  sistema donazione- trapianto, iscriviti alla nostra newsletter!